In questo periodo di emergenza, abbiamo riformulato anche il corso “Diventa Tagesmutter“
In partenza il 1 luglio 2020, si svolgerà in parte a distanza, in parte in sede.
Per tutte le interessate a lavorare da casa, e allo stesso tempo prendersi cura dei propri bambini, per chi desidera diventare imprenditrice di se stessa e del proprio tempo, ora c’è una nuova occasione, il nuovo corso organizzato da Associazione Nazionale DoMuS e Cooperativa L’Arco: un percorso di 250 ore, composto da lezioni di aula e pratica attuativa presso le Tagesmutter L’Arco già operative. Tra gli argomenti trattati, si spazierà dalla pedagogia della domesticità, all’organizzazione e gestione del servizio, alla psicologia dello sviluppo e dell’educazione, trattando anche temi come comunicazione, educazione alimentare, igiene e primo soccorso pediatrico, sicurezza negli ambienti domestici e svolgimento di attività laboratoriali.
Il corso è rivolto a candidate di Piacenza e di tutti i Comuni della provincia. Per accedere al corso, è necessario superare una fase di selezione, a cura di DoMuS, che verrà effettuata giovedì 25 giugno in modalità a distanza.
Chi desidera avere maggiori informazioni sul corso, che partirà in FAD (formazione a distanza), per poi riprendere nelle sedi di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda non appena sarà possibile, può scrivere a tagesmutter@arcopiacenza.it o chiamare Stefania al 335.6796309 entro martedì 23 giugno.
Altre informazioni nelle FAQ.